23 Dic Cover Tray riduce i tempi di cantiere
Velocità e sicurezza in cantiere
Il sistema strutturale Cover Tray Plus vuole essere la soluzione costruttiva di più semplice attuazione per progettisti architettonici e strutturisti, posatori, carpenterie metalliche e prefabbricatori nella realizzazione o ristrutturazione di edifici. Applicata in cantiere, la semplicità di un sistema costruttivo richiede velocità di posa, agilità di movimentazione dei materiali e di mobilità del personale al lavoro nonché velocità di completamento dell’intera stratigrafia di copertura, isolanti e impianti compresi. Andiamo a vedere in che modo Cover Tray riduce i tempi di cantiere.
La posa di Cover Tray è semplice e veloce
L’elemento strutturale a cassetta è il cardine dell’intero sistema costruttivo. È un profilato in acciaio preverniciato di dimensioni e spessori personalizzabili. Una volta tirato in quota, si fissa direttamente alla struttura principale dell’edificio e all’elemento adiacente, rendendo la copertura immediatamente pedonabile. Questo agevola da subito tutte le operazioni di montaggio successive, dalla posa degli impianti e degli isolanti fino al manto di copertura finale in lastre multistrato.
Il Cover Tray è portante e subito pedonabile
L’elemento strutturale portante a cassetta è realizzato in lamiera strutturale preverniciata e trova la sua applicazione ideale su medie e grandi luci. Le dimensioni dell’elemento si adattano in funzione delle luci e dei carichi previsti da progetto. Nelle fasi di posa in opera, gli elementi strutturali vengono ancorati alla struttura portante e fissati tra loro mediante viti auto-perforanti sia sulle coste verticali, sia sulle flange orizzontali. Per scoprire la specifiche tecniche, scarica la documentazione tecnica che trovi ai link in fondo a questa pagina.
Il completamento della copertura con lastre multistrato
Una volta terminata la posa in opera degli elementi strutturali, per il completamento della copertura sarà sufficiente collocare gli impianti e i materiali isolanti all’interno di ogni elemento strutturale, fissare gli elementi di stabilizzazione e chiudere il sistema con le lastre metalliche multistrato. Questo passaggio può essere fatto in successione, metro dopo metro.