Cover Tray Fono per la correzione acustica degli ambienti interni

Cover Tray Fono per la correzione acustica degli ambienti interni

Attualità | Prodotti, Servizi e Azienda

Attualità | Prodotti, Servizi e Azienda

Cover Tray Fono per la correzione acustica degli ambienti interni

Il sistema costruttivo strutturale innovativo per il comfort acustico degli ambienti interni

Edifici sportivi, edifici scolastici, capannoni destinati alla logistica o a particolari settori produttivi. Questi sono solo alcuni esempi di strutture che chiamate rispondere adeguatamente alle sollecitazioni acustiche che si sviluppano al loro interno. L’insonorizzazione degli ambienti interni ad un edificio è un argomento complesso che richiede competenze specifiche per la sua riuscita. È frequente, infatti, il dover intervenire per la correzione acustica di un edificio esistente modificando pareti e controsoffitti. Il Cover Tray Fono è il sistema innovativo per la correzione acustica degli ambienti interni che va in aiuto dei progettisti sia nell’elaborazione di nuovi edifici, sia nel rifacimento di strutture esistenti, eliminando la necessità di ricorrere a particolari controsoffittature. Vediamo come funziona.

Progetto

Queste foto docuementano l’installazione del sistema Cover Tray Fono in ambienti in cui il comfort acustico ricopre un ruolo essenziale. Piscine, palestre e impianti sportivi in generale, ma anche capannoni industriali in cui vi si svolgono attività di produzione o edifici destinati alla logistica, nonché ad infrastrutture e edifici di pubblica utilità, come stazioni e scuole. Cover Tray Fono è la soluzione ideale ed innovativa per la correzione acustica degli ambienti interni.

I componenti del Cover Tray Fono

Il componente cardine del sistema Cover Tray Fono è l’elemento strutturale a cassetta che in questa soluzione viene realizzato a partire da acciaio microforato. La microforatura dell’elemento portante è la caratteristica cruciale per la correzione acustica perché  favorisce infatti l’assorbimento delle onde sonore negli ambienti interni all’edificio e riduce l’effetto rimbombo. Per migliorare ulteriormente le prestazioni di isolamento acustico è possibile personalizzare i materiali che compongono il lo strato coibentante, variandone la densità. Il manto esterno in lastre multistrato proteggerà gli ambienti interni dal rumore generato dalla pioggia e dalla grandine battenti sulla copertura metallica.

Una novità costruttiva per medie e grandi superfici

La novità costruttiva e progettuale apportata dal Cover Tray Fono risiede nel fatto che sia un sistema in grado di sciogliere una complessità realizzativa finora risolta con più soluzioni correlate. Di fatto, il suo impiego consente l’adozione di un sistema di correzione acustica degli ambienti interni che non necessita di un’orditura secondaria né di controsoffittature. È pensato per coprire medie e grandi luci, viene profilato in cantiere e consente il completamento di una copertura o di un intero involucro edilizio in tempi sensibilmente inferiori a qualsiasi altra soluzione costruttiva.

Cover Tray Fono

Per il tuo lavoro

Scrivi la tua richiesta

Continua ad approfondire