Profilatura in cantiere del cover tray

Profilatura in cantiere del Cover Tray

Attualità | Prodotti, Servizi e Azienda

Attualità | Prodotti, Servizi e Azienda

Profilatura in cantiere del cover tray

Dal coil all’elemento strutturale a cassetta, in cantiere

La profilatura in cantiere degli elementi di copertura può migliorare i processi e le operazioni di cantiere. Apporta vantaggi alla gestione del tempo, delle risorse economiche, della forza lavoro e delle fasi di cantiere. Inoltre, consente libertà progettuali altrimenti impossibili, favorite dalla realizzazione sul posto di elementi che eccedono le misure standard di trasporto. Scopriamo nel dettaglio perché la profilatura in cantiere del Cover Tray è un vantaggio che conviene.

Progetto

Il sistema costruttivo strutturare Cover Tray è profilato in cantiere. La macchina profilatrice produce l’elemento strutturale a cassetta che poco dopo viene installato in quota. Si ottimizzano costi e fasi di cantiere con risparmio di costi e tempo.

Cos’è la profilatura in cantiere

La profilatura in cantiere è quell’attività che consente la produzione sul posto di alcuni elementi che andranno a comporre l’involucro edilizio o una parte di esso, come il tetto. È possibile per mezzo di una macchina profilatrice collocata all’interno del cantiere, attivata e manovrata da operai qualificati e specializzati che, partendo dal coil in acciaio preverniciato, profilano l’elemento previsto da progetto. Nel caso dei sistemi costruttivi Cover Tray Plus, Cover Tray Fono o Cover Tray Plus REI la macchina profilatrice produrrà gli elementi strutturali a cassetta, standard o microforati.

La profilatura in cantiere abbatte i costi di trasporto

La profilatura in cantiere abbatte i costi di trasporto. Questo è uno dei vantaggi principali di questa possibilità realizzativa. Il trasporto dei materiali di costruzione dal luogo di produzione al cantiere rappresenta infatti una delle voci di costo principali per le opere edili. Il trasporto su gomma, inoltre, ha dei limiti di carico. Quando la superficie di copertura da realizzare è molto estesa possono anche essere necessari anche più trasporti e quindi costi ancora più elevati. È così che il servizio di profilatura in cantiere del Cover Tray va in soccorso di progettisti e posatori che, con il solo trasporto della macchina profilatrice, ottengono il vantaggio di profilare sul posto tutti gli elementi a cassetta necessari per la realizzazione dell’involucro edilizio.

Misure personalizzate con la profila in cantiere del Cover Tray

I limiti di carico del trasporto su gomma costringono progettisti, strutturisti e ingegneri a lavorare con soluzioni standard. La profilatura in cantiere del Cover Tray, invece, consente a questi professionisti di pensare fuori dagli schemi elaborando soluzioni di copertura innovative e fuori misura. Ci piace pensare che la profila in cantiere del Cover Tray sia il giusto mezzo per rilasciare la forza creativa dei migliori professionisti in circolazione, liberi di giocare ed osare con linee rette o curve e l’omogeneità delle superfici.

Le tipologie di edifici che possono trarre i maggiori vantaggi dalla profila in cantiere

Ecco gli edifici che più possono trarre vantaggio dall’utilizzo del sistema di copertura Cover Tray Plus, Cover Tray Fono o Cover Tray Plus REI con la profilatura in cantiere:

RIFACIMENTI

  • Capannoni con travi ad Y;

NUOVE COSTRUZIONI

  • edifici industriali;
  • edifici per la logistica;
  • centri commerciali;
  • edifici scolastici;
  • edifici sportivi;

L’elenco è indicativo e non esaustivo. Il sistema Cover Tray infatti diventa un’ottima soluzione per tutte quelle tipologie di edificio che hanno necessità di leggerezza e performance strutturali.

Cover Tray Plus

Per il tuo lavoro

Scrivi la tua richiesta

Continua ad approfondire