23 Dic Progettazione più semplice con il sistema Cover Tray Plus
Un sistema costruttivo innovativo
I sistemi costruttivi Cover Tray Plus velocizzano il lavoro del progettista nella fase di elaborazione del tetto. L’elemento strutturale portante Cover Tray che che li compone può coprire direttamente l’intera luce della struttura principale, rendendo obsoleta l’arcarecciatura secondaria anche su medie e gradi luci. Nell’intradosso, la rifinitura gradevole dell’elemento strutturale elimina la necessità di controsoffittature, mentre nell’estradosso le lastre multistrato completano agilmente il sistema costruttivo di copertura che racchiude al suo interno i materiali isolanti e gli impianti. Progettare con il sistema Cover Tray Plus significa considerare meno elementi, ottenere più leggerezza strutturale e soprattutto apportare innovazione costruttiva. Vediamo nel dettaglio cosa rende la progettazione più semplice con il sistema Cover Tray.
Cover Tray non ha bisogno di arcarecciatura secondaria
L’elemento strutturale Cover Tray costituisce il fulcro dell’intero sistema costruttivo. È realizzato in acciaio preverniciato in dimensioni e spessori personalizzabili in base alle necessità tecnico-costruttive cui deve rispondere per mantenere elevata resistenza meccanica. È infatti un elemento portante e conserva questa caratteristica anche su medie e grandi luci. Proprio per questo motivo, una copertura progettata con il sistema Cover Tray Plus non ha bisogno dell’orditura secondaria per sostenere il tetto.
Cover Tray elimina le controsoffittature
Cover Tray Plus è il sistema costruttivo portante per coperture e pareti che consente di alleggerire la struttura e di progettare l’intero involucro edilizio senza preoccuparsi dei controsoffitti e delle rifiniture interne. All’intradosso infatti il profilo dell’elemento a cassetta nasconde i punti di fissaggio con una migliore resa estetica. Questa caratteristica lo rende la soluzione ideale per varie tipologie di edificio, come edifici scolastici, sportivi, industriali ed infrastrutture.
Cover Tray contiene isolanti ed impianti
Il profilo a cassetta è la peculiarità dell’elemento strutturale Cover Tray che compone il sistema Cover Tray Plus. Unico nel suo genere, una volta installato funge da alloggio dei materiali isolanti per la coibentazione della copertura. Questi infatti vengono semplicemente collocati al suo interno, così come gli impianti. L’elemento a cassetta viene poi richiuso dal manto di copertura in lastre metalliche multistrato. Queste andranno poi ad ottimizzare ulteriormente il potere di isolamento termoacustico dell’intero sistema Cover Tray Plus.