01 Giu Partecipare al Bando Isi Inail 2020
Il Bando Isi Inail 2020 destinato alle imprese finanzia la bonifica della vecchia copertura in amianto e l’installazione del nuovo tetto
Poco più di un mese di tempo per presentare la domanda e partecipare al Bando Isi Inail 2020. Dal 1 giugno fino al 15 luglio sarà possibile richiedere l’accesso al contributo a fondo perduto che permette di recuperare il 65% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 130mila euro, per tutti quegli interventi volti a migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salute dei dipendenti. Un’occasione importante per le imprese italiane che desiderano liberarsi una volta per tutte della copertura in eternit del proprio edificio industriale senza gravare sulle casse aziendali. I progetti di bonifica da materiali contenenti amianto costituiscono infatti uno dei capitoli di finanziamento con i quali l’Inail intende incentivare la rimozione di questo tipo di manufatti dannosi per la salute e per l’ambiente.
Grazie ai servizi di Ondulit potrai ricevere il supporto necessario alla progettazione della nuova copertura e alla presentazione della domanda, con la garanzia di poter contare su un nuovo tetto ad alte prestazioni termo-acustiche.
Tra le spese ammissibili c’è anche la nuova copertura
Per ricevere un finanziamento destinato alla bonifica della copertura esistente e al rifacimento del nuovo tetto, puoi partecipare al Bando Isi Inail 2020. Ondulit offre supporto nella definizione della scelta progettuale, potendo contare su soluzioni di copertura che migliorano le performance termo-acustiche rispetto al vecchio tetto, garantendo comfort e benessere a chi lavora nell’edificio.
Quale materiale scegliere per la nuova copertura
A dispetto della elevata nocività, l’amianto ha un ottimo comportamento acustico e un’elevata capacità di resistenza alla corrosione. La sua sostituzione deve necessariamente tener conto di queste caratteristiche per evitare che la nuova copertura metallica determini condizioni di comfort e di performance peggiorative rispetto alla preesistente.
Tecnologia multistrato ed ampia gamma di soluzioni di copertura
La tecnologia multistrato delle lastre e dei pannelli Ondulit garantisce alte performance termiche, acustiche e di resistenza alla corrosione.
I prodotti Ondulit, grazie alla capacità di assorbire l’impatto di pioggia e grandine, evitano l’effetto rimbombo tipico delle classiche coperture metalliche. In questo modo garantiscono più elevati standard di comfort acustico tra le soluzioni disponibili nel mercato. La stessa tecnologia, in poco più di 2 mm di spessore, garantisce lo stesso isolamento termico di un pannello di 40 mm. Queste due proprietà si sommano alla capacità di resistenza alla corrosione, che tipicamente mette a rischio le coperture in ambienti industriali, marini ed urbani.
Aziende, progettisti e consulenti possono trovare in Ondulit il supporto e le soluzioni utili per eliminare la vecchia copertura in amianto ed installarne una nuova. Partecipa e recupera i costi con il Bando Inail. Scopri come fare.