18 Mar Elimina l’amianto e recupera i costi con il Bando Inail
Con Ondulit, bonifica i tuoi edifici aziendali e liberati dell’amianto
Il Bando ISI Inail 2020 ha confermato il contributo a fondo perduto del 65% delle spese ammissibili per incentivare le imprese a realizzare interventi volti a migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salute dei dipendenti. L’agevolazione permette di recuperare fino a 130 mila euro per i progetti relativi alla bonifica della copertura: elimina l’amianto e recupera i costi con il Bando Inail.
Chi può e chi non può accedere al Bando Inail
✅ Tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
❌ Imprese già beneficiarie dello stesso incentivo tra il 2016 e il 2018.
Requisiti da possedere al momento della domanda
- Azienda attiva;
- Impresa in regola con gli obblighi assicurativi e contributivi dei dipendenti e dei soci lavoratori;
- Nessuna condanna in violazione delle norme in materia di sicurezza e igiene del lavoro;
Spese ammissibili
Il bando finanzia gli interventi di miglioramento dell’ambiente di lavoro per la salute e la sicurezza dei dipendenti. A tal proposito sono ammesse al finanziamento tutte quelle spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le spese accessorie o strumentali funzionali necessarie per il suo completamento e le spese tecniche.
Le spese non dovranno superare i limiti di importo specificati nel bando, mentre il valore del progetto non dovrà superare i 200 mila euro.
Quando presentare domanda
Tutte le domande dovranno essere presentate sul portale dell’Inail dal 1 giugno 2021 al 15 luglio 2021.
Ondulit per te
Liberarsi dell’amianto è un impegno importante per donare alla propria azienda e ai propri dipendenti un luogo di lavoro più sano e sicuro in cui operare ogni giorno. Ondulit da oltre 60 anni lavora al fianco delle imprese italiane progettando e producendo i migliori sistemi di copertura con l’impegno di dare benessere a coloro che ogni giorno lavorano con passione e determinazione sotto al nostro tetto. Per questo motivo garantiamo alte performance, comfort e durabilità dei nostri prodotti, lavorando al fianco della tua impresa per seguirti in ogni fase del progetto: dalla partecipazione al Bando Inail alla progettazione del nuovo tetto, dalla rimozione dell’amianto alla realizzazione finale della copertura.
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessa approfondire anche:
Ondulit per l’efficientamento energetico delle aziende agricole