03 Dic Pubblicati gli elenchi cronologici provvisori delle aziende ammesse al Bando Isi Inail 2020
Sono stati pubblicati gli elenchi cronologici provvisori delle aziende ammesse al Bando Isi Inail 2020. L’Istituto nel frattempo è già al lavoro per il nuovo Bando Isi Inail 2021, con un pacchetto di risorse più consistente che assegna 74 milioni di euro agli interventi di bonifica di materiali contenenti amianto. Grazie al contributo di Ondulit, le imprese e i progettisti potranno godere del supporto necessario alla realizzazione della nuova copertura che garantirà comfort termico ed acustico, oltre che un ambiente di lavoro più salubre e sicuro.
Al tuo fianco contro l’amianto
Verso il nuovo Bando Isi Inail 2021
Le aziende ammesse al Bando Isi Inail 2020 presenti negli elenchi cronologici provvisori pubblicati dovranno ora inoltrare la documentazione necessaria a completare la domanda. Al termine della procedura, la graduatoria finale sancirà quali imprese riceveranno i finanziamenti richiesti. Il pacchetto di risorse complessive ammonta a 211 milioni di euro, ma per il Bando Isi Inail 2021 sono già state annunciate alcune novità. La dotazione complessiva è infatti più consistente ed ammonta a 273 milioni di euro. Anche le risorse destinate alla bonifica di materiali contenenti amianto sono maggiori, 74 milioni di euro in tutto, 14 milioni in più rispetto al bando precedente.
Nuovi beneficiari: il Bando Isi Inail 2021 apre anche alle micro e piccole imprese agricole
Un’altra novità del Bando Isi Inail 2021 riguarda la platea dei destinatari. La prossima edizione consentirà infatti la partecipazione anche alle micro e piccole imprese che operano nella produzione primaria dei prodotti agricoli. Un’occasione importante per queste aziende che avranno la possibilità di ricevere finanziamenti a fondo perduto per la rimozione delle coperture in amianto dei capannoni agricoli.
Progettare la nuova copertura dopo la bonifica
Ondulit offre il supporto necessario alla progettazione della copertura che prenderà il posto di quella in amianto. La nuova soluzione dovrà infatti rispondere alle esigenze strutturali dell’edificio e alle caratteristiche ambientali in cui è inserito, migliorandone il comfort termico e garantendo comfort acustico grazie alla capacità dei materiali Ondulit di assorbire il rumore da impatto di pioggia e grandine.