Una nuova copertura per l’Istituto Galileo Ferraris di Verona

Una nuova copertura per l’Istituto Galileo Ferraris di Verona

sis

Una nuova copertura per l’Istituto Galileo Ferraris di Verona

Ondulit per la scuola: con il sistema Ventilcover stop alle infiltrazioni d’acqua

Una nuova copertura per l’Istituto Galileo Ferraris di Verona: la richiesta del cliente.

La vecchia copertura dell’edificio, deteriorata con il tempo, non garantiva impermeabilità alla struttura. La dirigenza scolastica ha chiesto una soluzione efficace per eliminare il problema delle infiltrazioni d’acqua. Il team di Ondulit ha elaborato il progetto di una nuova copertura per l’Istituto Galileo Ferraris di Verona.

Soluzione

Il sistema Ventilcover si è rivelato ben adattabile alle geometrie complesse dell’Istituto Galileo Ferraris, garantendo impermeabilità e ventilazione alla struttura. Le lastre Coverib, a protezione del multistrato, assicurano durabilità alla nuova copertura della scuola e basso impatto visivo nel contesto urbano. La personalizzazione del colore delle lastre in verde rame si inserisce armoniosamente nel contesto architettonico del quartiere, a soli 700 metri dalla centralissima Piazza Brà e dall’Arena di Verona.

Cosa vedo nella foto?

La nuova arcarecciatura in legno lamellare poggia sui colmi dell’edificio. I piedini telescopici ad altezze variabili costituiscono l’ossatura del sistema Ventilcover. Le lastre Coverib verde rame rifiniscono l’esterno della struttura.

Scopri il sistema Ventilcover di Ondulit

Se sei arrivato fin qui, forse ti interessa approfondire anche:

Trasformare il tetto da piano a inclinato