Realizzare un impianto fotovoltaico e una nuova copertura anche a costo zero

Realizzare un impianto fotovoltaico e una nuova copertura anche a costo zero

Prodotti, Servizi e Azienda

Prodotti, Servizi e Azienda

Realizzare un impianto fotovoltaico e una nuova copertura anche a costo zero

Per un’azienda, concretizzare il desiderio di attuare la propria transizione energetica in favore delle fonti rinnovabili può rappresentare una vera e propria sfida. Le imprese che vogliono intraprendere questo passaggio sono consapevoli che trasformare i propri edifici industriali da energivori a produttori di energia pulita, porta benefici economici e ambientali che attutiscono i rincari in bolletta e riducono l’emissione di gas serra nell’atmosfera. Tuttavia, devono fare i conti con i costi dell’intervento e le risorse a disposizione. Enercover è lo strumento finanziario di Ondulit destinato alle imprese che consente di realizzare un impianto fotovoltaico e una nuova copertura anche a costo zero.

Ondulit per il fotovoltaico

Come funziona Enercover

La fase preliminare prevede uno studio di verifica dei consumi energetici e delle caratteristiche dell’edificio. I dati individuati verranno utilizzati per la redazione del progetto di transizione energetica che comprenderà una stima dei benefici attesi. Validato il progetto entra in gioco il finanziamento vero e proprio che va a coprire fino al 100% i lavori per la messa in opera e la manutenzione degli impianti da realizzare. Ottenuto il finanziamento, si passa all’installazione degli impianti e alla finalizzazione degli interventi edili. A lavori ultimati, Enercover andrà a coprire anche gli interventi di manutenzione ordinaria e di monitoraggio continuo. La realizzazione sarà coperta da un’assicurazione all-risk.

Quali benefici si ottengono

All’abbattimento dei costi legati alla realizzazione della nuova copertura, dell’impianto fotovoltaico annesso, degli eventuali sistemi di climatizzazione interna all’edificio e di illuminazione intelligente, si sommano i benefici economici derivati dal minor ricorso all’energia elettrica proveniente dall’esterno. Parte dell’energia prodotta contribuirà infatti al soddisfacimento del fabbisogno energetico della struttura. Grazie a questa scelta, l’azienda ridurrà il proprio impatto ambientale tagliando l’emissione di gas serra nell’atmosfera. Un contributo importante che Ondulit è fiera di poter sostenere per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni su scala globale.

Le soluzioni per il fotovoltaico

dedicate alle imprese