Copertura in Coverib per gli impianti sportivi

Copertura in Coverib per gli impianti sportivi

Copertura in Coverib per gli impianti sportivi

Sostituire la copertura in PVC di un impianto sportivo per migliorare l’acustica e risparmiare sul riscaldamento. La richiesta del cliente.

Una copertura in Coverib per gli impianti sportivi al chiuso può rivelarsi un’ottima soluzione per abbattere i costi di mantenimento. Le attività sportive indoor necessitano infatti di strutture in grado di assorbire suoni e rumori e di contenere la dispersione del calore, così da creare il miglior comfort termo-acustico per gli atleti impegnati nelle attività fisiche. Le coperture in teli PVC, spesso utilizzate su strutture permanenti, sono altamente energivore in quanto termicamente dispersive. Mantenere una temperatura confortevole al loro interno può incidere molto sui costi di gestione della struttura. Per questi motivi la proprietà di un impianto sportivo di Amelia, in provincia di Terni, si è rivolta a Ondulit con l’obiettivo di individuare una soluzione alternativa, efficace ed efficiente, ai classici teli in PVC.

La soluzione

Si è scelto di sostituire la vecchia copertura in PVC con un rivestimento in lastre d’acciaio a protezione multistrato, ancorate direttamente alla sottostruttura portante. Grazie alla loro versatilità, le lastre Coverib hanno consentito di rivestire completamente l’involucro, adeguandosi alle curve tipiche della strutture geodetiche. Il risultato finale è una struttura originale, esteticamente gradevole e altamente performante in termini di comfort termico ed acustico.

Cosa vedo nella foto

Una parete verticale rivestita in lastre Coverib ed il gioco di forme geometriche delimitate dalle bordature Ondulit.

Se sei arrivato fin qui, forse ti interessa approfondire anche:

Una nuova copertura per migliorare il comfort acustico e termico 

Perchè Cover Tray facilita la progettazione di un nuovo tetto