13 Ott Bonificare la vecchia copertura in amianto con il Bando ISI Inail
Ultimo mese cruciale per l’accesso al finanziamento a fondo perduto del Bando ISI Inail 2020. A partire da giovedì 14 ottobre 2021 le imprese che hanno già compilato la domanda di partecipazione potranno accedere allo sportello sul sito dell’Inail e registrarsi. Il click day di invio della domanda si terrà l’11 novembre 2021 alle ore 11.00. La successiva graduatoria consentirà alle imprese ammesse di accedere al tesoretto di oltre 211 milioni di euro di contributi a fondo perduto, 60 dei quali destinati ad interventi di bonifica amianto. Risorse importanti che consentiranno alle imprese di bonificare la vecchia copertura in amianto con il Bando ISI Inail.
Scarica il regolamento per l’invio della domanda d’accesso Bando ISI Inail 2020
Scarica la tabella temporale verso il click day
Dopo la bonifica, una nuova copertura ad alte prestazioni termo-acustiche
Bonificare la vecchia copertura in amianto con il Bando ISI Inail permette alle imprese di rinnovare il proprio edificio a salvaguardia della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. Il finanziamento copre parte dell’intero intervento, dalla rimozione dei materiali contenenti amianto fino all’installazione della nuova copertura. I servizi di Ondulit consentono di ricevere tutto il supporto necessario alla progettazione della nuova copertura ad alte prestazioni termo-acustiche. Soluzioni innovative che andranno a migliorare il comfort di chi opera ogni giorno all’interno dell’edificio e l’efficienza energetica dell’intera struttura, riducendone i costi di gestione e di manutenzione.
Come migliorare il comfort degli edifici dopo la bonifica della copertura contenente amianto
La tecnologia Multistrato di Ondulit è infatti tra le più efficaci nel migliorare il comfort degli edifici dopo la bonifica della copertura contenente amianto. I prodotti Ondulit sono progettati per assorbire i rumori da impatto di pioggia e grandine, evitando così l’effetto rimbombo tipico delle classiche coperture metalliche. Inoltre, resistono alla corrosione anche in ambienti ostili e migliorano l’isolamento termico dell’edificio, trattenendo buona parte del calore che le lastre in amianto invece diffondono negli ambienti interni.