Per progettisti e coperturisti che hanno necessità di realizzare coperture a basse pendenze, Smart Drain è la lastra metallica che assicura totale impermeabilità senza costi di manutenzione.
Adatta a qualsiasi supporto strutturale, Smart Drain consente una perfetta integrazione architettonica e può accogliere impianti fotovoltaici. Il sistema di aggancio senza fori a doppio giunto drenante assicura totale impermeabilità e gradevole resa estetica. L’innovativa possibilità di profilatura in cantiere agevola trasporti e movimentazione.
Scarica file dwg
B – Blu RAL 5010; W – Bianco Grigio RAL 9002; V – Verde Scuro RAL 6005; R – Rosso Testa di Moro Ral 8017; A – Silver RAL 9006; D – Grigio Ardesia – RAL 7016; S* – Rosso Siena – RAL 3009
Sistema impermeabile di copertura continua a doppio giunto drenante Smart_Drain, privo di perforazioni, guarnizioni e sormonti trasversali.
Il sistema è costituito da lamiere metalliche in Alluminio lega 5754 H 18/28 Naturale (ovvero Preverniciato) dello spessore di mm 0,70 (ovvero mm 0,80), oppure in Acciaio Zincato e Preverniciato dello spessore di mm 0,6, marchiate CE secondo UNI EN 14782, profilate a misura di falda, di larghezza mm 540 e altezza nervatura mm 46, caratterizzate da una micro-nervatura trasversale di irrigidimento.
Tali lamiere sono fissate in appoggio alla sottostruttura mediante staffe in Acciaio Inox del tipo AISI 304 2B/BA dello spessore di mm 1,5, rivestito in PVC per consentirne il libero scorrimento per effetto delle dilatazioni termiche.
L’ancoraggio delle lamiere a tali staffe avviene con sistema a scatto, caratterizzato da cinque punti di ritenuta al sollevamento, al fine di garantire un’eccellente tenuta ai carichi ascendenti ed al contempo libero scorrimento delle lamiere sotto l’effetto delle dilatazioni termiche.
Il sistema garantisce eccellente tenuta idrica anche a bassissime pendenze grazie all’assenza di perforazioni delle lamiere, al doppio canale drenante in giunzione e alla presenza di ripiegature dei bordi della lamiera a 90° presenti in testata.
L’elemento di copertura assicura i seguenti requisiti prestazionali:
Resistenza al pedonamento Carico Concentrato – UNI EN 14782 Appendice B |
1,2 kN ad interasse 2,40 m. |
Reazione al fuoco: |
A1 (EN 14782 – EN 13501-1) |