Tecnologia

Multistrato

Scopri la composizione della tecnologia multistrato

La tecnologia multistrato Ondulit. Lastre metalliche a cinque strati per realizzare coperture metalliche che garantiscono durabilità anche in ambienti estremi e comfort termo-acustico.

Scopri le caratteristiche distintive della tecnologia multistrato Ondulit

Durabilità

Le coperture Ondulit resistono alla corrosione

La tecnologia multistrato è particolarmente vincente in ambienti ostili, come gli spazi industriali, e molto resistente in atmosfere corrosive, come le aree marine e urbane. Guarda la sua performance dopo 4.000 ore di nebbia salina.

INIZIO TEST: 0 h

Prova documentale del test sulla resistenza alla corrosione delle lastre Ondulit realizzate con tecnologia multistrato. Immagine descrittiva dello stato visivo delle lastre ad inizio test.

FINE TEST: 4000 h

Prova documentale del test sulla resistenza alla corrosione delle lastre Ondulit realizzate con tecnologia multistrato. Immagine descrittiva dello stato visivo delle lastre alla fine del test.
0%
0%
4000

ORE TRASCORSE

ondulit italiana icona durabilità
4000

ORE TRASCORSE

Comfort acustico

Le coperture Ondulit sono silenziose

I prodotti Ondulit assorbono l’impatto di pioggia e grandine, evitando l’effetto rimbombo tipico delle coperture metalliche. Ascolta l’audio degli ambienti interni e degli spazi esterni. Ti piace il comfort acustico dei nostri prodotti?

Ambiente interno

Ambiente esterno

Ambiente interno

Ambiente esterno

Ambiente interno

Ambiente esterno

Comfort termico

Le coperture Ondulit sono fresche

In regime termico estivo la tecnologia multistrato, in poco più di 2 mm di spessore, garantisce lo stesso isolamento termico di un pannello di 40 mm.
Guarda il confronto tra la lastra multistrato Ondulit, una comune lamiera preverniciata e un pannello sandwich, sottoposti allo stesso irraggiamento.

Lastra bianca a protezione multistrato Ondulit
Comportamento termico delle lastre metalliche Ondulit realizzate in tecnologia multistrato. Reazione all'irraggiamento.

Spessore copertura:

2,4 mm

Temperatura percepita all’interno:

26°C

Calore trasmesso all’interno dall’alluminio:

7%

0%
Lamiera bianca in acciaio preverniciato
Comportamento termico delle lastre metalliche Ondulit realizzate in tecnologia multistrato. Comportamento della lamiera bianca preverniciata.

Spessore copertura:

0,6 mm

Temperatura percepita all’interno:

>33°C

Calore trasmesso all’interno dall’acciaio:

86%

0%
Pannello sandwich bianco 40mm con isolante in Poliuretano
Comportamento termico delle lastre metalliche Ondulit realizzate in tecnologia multistrato. Comparazione con il pannello 40 mm i poliuretano.

Spessore copertura:

40 mm

Temperatura percepita all’interno:

26°C

Calore trasmesso all’interno dall’acciaio:

86%

0%

Fonte: Report “Materiali Antisolari Ondulit_2016” Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia; EELAB Energy Efficiency Laboratory.

Legenda_01
ENERGIA SOLARE IRRADIATA DIRETTA
Legenda_03
CALORE TRASMESSO

La tecnologia multistrato è adeguata ad ogni ambiente climatico

La tecnologia multistrato è adeguata ad ogni ambiente climatico


Mappa delle zone climatiche del globo terrestre e delle zone dove le lastre multistrato Ondulit apportano i maggiori benefici all'edificio.
Mappa delle zone climatiche del globo terrestre e delle zone dove le lastre multistrato Ondulit apportano i maggiori benefici all'edificio.
Copertura Coverib850 realizzata con tecnologia multistrato. Lastra metallica Ondulit installata in zona climatica tropicale.

Caratteristiche

Resistenza meccanica

L’anima in acciaio e la speciale lavorazione multistrato conferiscono alle coperture Ondulit elevata resistenza meccanica. I tetti Ondulit sono resistenti ai carichi e quindi ideali anche in zone soggette a forti venti e uragani.

Copertura Coverib850 realizzata con tecnologia multistrato. Lastra metallica Ondulit installata in zona climatica marino mediterraneo.

Caratteristiche

Dilatazione termica

I tetti Ondulit subiscono una limitata dilatazione termica, quella propria dell’acciaio. Inoltre, grazie alle capacità del multistrato di respingere la radiazione solare diretta, le coperture subiscono un limitato surriscaldamento. Questa esclusiva proprietà rende i nostri prodotti adatti a zone a forte irraggiamento o con elevata escursione termica.

Copertura Coverib850 realizzata con tecnologia multistrato completata con impianto fotovoltaico. Lastra metallica Ondulit installata in zona climatica marino mediterraneo.

Caratteristiche

Fotovoltaico

Le coperture multistrato Ondulit risultano essere particolarmente idonee ad accogliere impianti fotovoltaici per la loro durabilità, robustezza e riflessione termica. Per questo è nata la linea Easy-fix, un sistema appositamente studiato per consentire un solido ancoraggio di qualunque modulo fotovoltaico senza compromettere l’impermeabilità del tetto.

Caratteristiche

Sostenibilità

La tecnologia multistrato è all’avanguardia nel risparmio energetico e nel contrasto al fenomeno delle isole di calore.
I nostri prodotti hanno una lunga vita utile, con un eco-bilancio positivo ed un conveniente costo del ciclo di vita. A fine vita possono essere soggetti ad un trattamento selettivo, con recupero di materie prime riciclabili.

Contatta Ondulit

More Facts

Contattaci

Hai bisogno di:

supporto per i tuoi progetti
ulteriori informazioni tecniche
prezzi, listini e tempi di consegna

Ti contatteremo al più presto